KeyWe rinnova il sito web di Kolmar Canada
Siti web e portali
3D
Forte della sua esperienza nella comunicazione farmaceutica e cosmetica, KeyWe rinnova il web design al leader internazionale della Korean Beauty.
Kolmar Canada sviluppa e produce cosmetici, prodotti per la cura della pelle e dei capelli, OTC e prodotti per la cura del corpo per marchi di bellezza globali. L’azienda canadese è attiva da +65 anni e, dopo l’acquisizione da parte di Kolmar Korea, ha adottato un modello commerciale diversificato.
Kolmar Korea è stata la prima azienda a introdurre il modello di business ODM nell’industria cosmetica coreana. Anche per questo motivo, Kolmar Korea è il gruppo con la più vasta esperienza internazionale.
KeyWe per Kolmar: un progetto internazionale
Il compito di KeyWe è stato quello di rinnovare il sito web di Kolmar Canada. La sfida è raccontare il mondo beauty senza venire meno all’identità di gruppo, fortemente legata al settore farmaceutico.
Il design unisce quindi freschezza e colore alle guideline istituzionali di Kolmar Korea, studiate per raccontare la ricerca scientifica, l’affidabilità e la customizzazione che caratterizza i prodotti.
L’esperienza di KeyWe
KeyWe affronta la sfida forte delle sue pregresse esperienze nella comunicazione farmaceutica e cosmetica. L’agenzia ha infatti progettato il sito web di Importfab, azienda canadese leader nella produzione di prodotti farmaceutici, parte del gruppo italiano Labomar. Inoltre, KeyWe ha lavorato al fianco di Gotha Cosmetics: una delle aziende italiane più innovative nello sviluppo e produzione di cosmetici per conto terzi.
Kolmar Canada e l’appartenenza al gruppo
Rinnovato nella struttura e nel layout, il nuovo sito web racconta Kolmar Canada e i servizi offerti. Mette in evidenza la sua evoluzione e i punti di forza, come il nuovo reparto di ricerca e sviluppo e le capacità produttive dei suoi stabilimenti.
Il sito web deve però evidenziare anche l’appartenenza al gruppo. Ne è un esempio la pagina dedicata alla Korean Beauty e alla partnership con Kolmar Corea. L’aderenza allo stile della casa madre nella realizzazione del layout, inoltre, garantisce coerenza visiva.
Un design orientato al settore beauty
KeyWe sceglie un design dai riferimenti visivi tipici del settore beauty. L’interfaccia grafica è essenziale, la resa estetica è fresca e di qualità. Il colore trova ampio spazio come background per separare i contenuti, ancora più caratterizzante nella versione gradiente.
Le foto contribuiscono al feeling fresco e ricco: principalmente still life, caratterizzate da colori vividi e da texture che ricordano i cosmetici. La leggibilità è garantita dall’alternanza di testi su sfondo bianco, e dall’utilizzo di due diversi font per headline e testi.
Visita il nuovo sito web Kolmar Canada: kolmar.ca