Cassina Virtual Tour: il lato digital del Salone del Mobile 2022
Virtual Tour
Phygital Experience
KeyWe realizza il virtual tour dello showroom milanese di Cassina, azienda simbolo del design, supportando il brand durante il Salone del Mobile 2022.
La sede milanese di Cassina apre al pubblico del Salone del Mobile 2022. Nello showroom sono in mostra i nuovi prodotti, frutto di collaborazioni con designer del calibro di Patricia Arquiola, Antonio Citterio, Michael Anastassiades e Gaetano Pesce.
Dal desiderio di dare una forma digitale all’evento, nasce il virtual tour per Cassina.
Il progetto da modo a KeyWe di supportare le attività del brand durante il Salone del Mobile 2022. L’obiettivo è espandere l’esperienza in presenza, integrandola con un tool che permetta di vivere e rivivere l’evento anche da remoto. Uno strumento web coinvolgente, capace di far conoscere le novità Cassina agli stakeholder non presenti a Milano.
Cassina virtual tour: specifiche e funzionalità
Lo showroom di via Durini è riprodotto in tre dimensioni, con un alto grado di realismo e cura del dettaglio. Lo spazio è organizzato in una sequenza di interni, in cui si mescolano pezzi che hanno fatto la storia del design e novità assolute.
L’utente può muoversi con facilità, scegliendo tra diversi tipi di visuale. Grazie a una prospettiva dall’alto, la vista “dollhouse” permette di cogliere in un solo sguardo lo spazio nella sua interezza. Per un’esplorazione più mirata, è possibile selezionare un punto specifico dello showroom in cui atterrare. In alternativa, è possibile navigare da un piano all’altro dell’edificio in un solo click.
Caratteristica essenziale è la possibilità di conoscere i prodotti e le loro specifiche, attraverso informazioni testuali e multimediali. Video e link esterni permettono di scoprire la storia dietro ogni pezzo. Infine, è possibile misurare lo spazio e i prodotti, conoscendone così le misure reali.
Il virtual tour: uno strumento poliedrico
Cassina sceglie il virtual tour in occasione della settimana del Salone del Mobile 2022. Attraverso il digitale, espande l’evento e lo prolunga nel tempo in un ambiente virtuale.
Questa tecnologia trova applicazione oltre gli eventi temporanei. Sedi aziendali, impianti produttivi, laboratori: anche questi luoghi possono essere visitati in modo virtuale. Ecco che i brand possono presentare non solo i propri prodotti, ma il proprio modo di lavorare e la propria capacità produttiva.
Il virtual tour è uno strumento molto amato anche nel settore hotellerie, in quanto permette una visita virtuale alle stanze e agli spazi comuni in fase di prenotazione.