Lotto Sport rinnova l'incarico di KeyWe: la piattaforma si evolve
Progetti Custom
Siti web e portali
Digitalwave, la piattaforma riservata al team business e ai distributori nazionali e internazionali, si espande per l'integrazione delle Business Unit, Leggenda e Works.
Da sempre Lotto vive lo sport intensamente, credendo nel suo potere di valicare i confini sociali, politici e geografici. Lotto Sport è convinta che la tutela dell’ambiente sia parte delle responsabilità di un’azienda e per questo presta attenzione ai costi da un lato e all’uso efficiente delle risorse dall’altro, risparmiando energia, utilizzando carta e cartone riciclati, riducendo l’uso di materiali inquinanti nelle produzioni.
Scelta che si traduce anche nell’ottimizzazione dei propri canali di vendita e di comunicazione. Nel 2017, infatti, Lotto si rivolge a KeyWe per digitalizzare i processi di vendita B2B e realizza una piattaforma riservata al team business/commerciale e ai distributori, chiamata Digitalwave. Si tratta di un catalogo digitale di tutte le nuove collezioni prodotto, prima che queste vengano messe in produzione, e un archivio digitale di tutti i materiali di vendita.
Caratteristiche del progetto nella prima fase:
- ricerca per filtri specifici su linee di prodotto, tipologie di prodotto, materiali e tecnologie proprietrie di Lotto Sport;
- possibilità di salvare le liste di prodotti ricercate in modo dinamico: all’aggiornamento del catalogo, segue l’aggiornamento dei prodotti sul criterio di ricerca;
- possibilità di aggiungere a “I miei box” per salvare un singolo prodotto.
Dal lancio a settembre 2017, per cui KeyWe ha realizzato un video teasing promozionale, Lotto Sport ha fatto un saving importante rispetto l’anno precedente, risparmiando sulla produzione e distribuzione dei cataloghi stampati.
Dal 2017 la collaborazione tra Lotto Sport e KeyWe non si è più fermata. Ad oggi la piattaforma Digitalwave si è evoluta con le seguenti caratteristiche:
- Centralizzazione dei materiali di marketing e comunicazione per agenti e fornitori;
- Area multimediale per il download di pre-cataloghi (prima della produzione in quanto non producono tutto quello che va in catalogo), materiali di comunicazione in PDF per le rivendite e showroom (cartonati, locandine, scatole, imballaggi, …), video sia in alta che bassa definizione;
- Espansione con un sistema tecnologico più flessibile per l’integrazione delle altre Business Unit di Lotto Sport – denominate LAB – quali Works e Leggenda (linee di scarpe fashion e casual) allo stesso livello della linea principale.