Benvenuto Diego nel team KeyWe

Abbiamo dato il via alla Pet Therapy nei nostri uffici. Oggi più di prima desideriamo lavorare in un luogo accogliente e familiare, capace di comunicare emozioni positive.


Un cucciolo di bulldog inglese zampetta tra le scrivanie degli uffici di KeyWe. Scodinzola a chiunque arrivi, annusa qua e là, si appisola sotto una sedia. Il suo nome è Diego, è approdato in KeyWe da pochi giorni e ha già conquistato tutto il team.

Come già altre aziende stanno facendo, abbiamo reso i nostri spazi pet-friendly. Diego ha tutto il necessario per stare bene, giocare, e riposare in tranquillità. Viene accompagnato a passeggio più volte al giorno, tra le vie del centro storico di Treviso, da chiunque desideri prendersi una pausa. E le carezze non mancano mai.

La Pet Therapy sul luogo di lavoro

Smentiamo subito un luogo comune: un cane in ufficio non è fonte di distrazione. Tutt’altro. Le ricerche dimostrano che gli animali hanno il potere di rendere l’atmosfera informale e rilassata, favorire la socializzazione e lo spirito di squadra. La loro presenza migliora non solo l’umore, ma anche la produttività.

Diego e Deborah

Benefici anche per gli animali

Un ufficio pet-friendly fa bene anche ai cani. Infatti, molti vengono lasciati soli per ore, mentre i proprietari sono al lavoro. Spendere più tempo insieme durante la giornata salvaguardia il benessere dell’animale e ne rafforza il legame con il proprietario.

KeyWe e il benessere aziendale

Il tema del benessere psicologico in azienda non è mai stato così centrale. La pandemia ha reso ancora più evidente come la serenità al lavoro e nella vita privata siano strettamente correlate. La mancanza di relazione può farci sentire sopraffatti, meno creativi e più soli.

Noi di KeyWe crediamo nel lavoro di gruppo. Crediamo che socializzare, condividere esperienze e informazioni tra colleghi porti a risultati brillanti con più semplicità.

Per questo abbiamo dato il via alla Pet Therapy all’interno dei nostri uffici. Sappiamo che l’ambiente in cui lavoriamo condiziona le nostre giornate. Desideriamo un’atmosfera che favorisca la concentrazione, ma che sia anche accogliente e stimoli la creatività.

Scopri come lavoriamo