KeyWe realizza il sito web di Gallerie delle prigioni

Fondazione Imago Mundi affida a KeyWe il compito di realizzare il sito web di Gallerie delle Prigioni, lo spazio espositivo nel cuore di Treviso.


Gallerie delle Prigioni è lo spazio espositivo ricavato dal restauro delle ex carceri asburgiche nel cuore del centro storico di Treviso. Un luogo che ospita diverse mostre d’arte contemporanea, tra cui la collezione d’arte nata da un’idea di Luciano Benetton, Imago Mundi Collection.


Dal desiderio di Fondazione Imago Mundi di dare un’identità online a Gallerie delle Prigioni, nasce l’esigenza di realizzare un sito web. L’obiettivo è raccontare le mostre, gli eventi didattici e le numerose attività che periodicamente vengono organizzate in questo spazio espositivo.

KeyWe fa sue le esigenze del cliente e studia il design di un nuovo sito web

La strategia di comunicazione proposta per Fondazione Imago Mundi si traduce in un’identità online dedicata a Gallerie delle Prigioni, questo grazie anche all’utilizzo di un dominio interamente dedicato. Sebbene il concept grafico rimane affine ai valori e al design della fondazione, il sito web di Gallerie delle Prigioni è indipendente nell’espressione della propria essenza e delle attività organizzate.

Il pensiero strategico di KeyWe

Attraverso la nostra strategia vogliamo fornire al cliente una soluzione flessibile e innovativa. L’obiettivo è di rendere il cliente il più possibile autonomo nella gestione dei contenuti, e soprattutto studiare un design minimal, essenziale ed efficace che possa comunicare al meglio i valori e il posizionamento di Gallerie delle Prigioni.

Dal concept allo sviluppo, KeyWe progetta il sito web

Per questo progetto il design e la user experience sono il punto cardine di tutta la nuova strategia comunicativa. È stato quindi fondamentale creare un sito web che non solo rispecchi lo stile innovativo di Gallerie delle Prigioni, ma che mantenga anche solida la sinergia con il design del sito web di Fondazione Imago Mundi.

Il mondo estremamente dinamico delle gallerie espositive porta KeyWe ad avere un obiettivo ben preciso: offrire al cliente un CMS semplice e intuitivo, al fine di garantire il facile utilizzo in totale autonomia. Dalla gestione dell’agenda degli eventi, alla categorizzazione dei contenuti.
Viene perciò scelto di customizzare il CMS di WordPress, configurandolo secondo le esigenze del cliente, cosicché possa in completa autonomia aggiornarne i contenuti e, quando necessario, caricarne di nuovi.

Visita il sito web Gallerie delle Prigioni