Nuova comunicazione digitale per ALTA, cucine italiane di design
Identità aziendale
Siti web e portali
KeyWe rinnova la strategia digitale di ALTA per raccontare una visione innovativa sul design d’interni.
ALTA realizza cucine di design personalizzate per il settore privato e contract. Si distingue per lo stile moderno delle sue creazioni, prodotte interamente in Italia e destinate a contesti di lusso ovunque nel mondo.
Le cucine ALTA si basano su un sistema modulare estremamente flessibile, e innumerevoli finiture combinabili tra loro. Il grado di personalizzazione è ineguagliabile: così come ogni persona è unica, lo è anche la sua cucina.
KeyWe abbraccia il progetto forte delle affinità valoriali con ALTA. Proposte sartoriali, tecnologia funzionale e umana, e una sana ossessione per il design accomunano l’approccio di entrambe le aziende.
Una nuova identità digitale: chiara, coerente, strategica
Il compito di KeyWe è quello di lavorare al ri-posizionamento di ALTA sui canali digitali. Non un semplice restyling, quindi, ma lo sviluppo di uno storytelling e di un concept grafico coerente da declinare sul sito web e sui canali social.
Un progetto in grado di trasmettere il valore estetico delle cucine ALTA e la loro qualità Made In Italy. Capace di parlare ai privati, come agli architetti e designer d’interni. Per spiegare un sistema modulare unico nel suo genere, che permette una progettazione davvero sartoriale.
Il risultato è un sito web dal design essenziale e armonioso, e un tone-of-voice che bilancia ispirazione e pragmatismo.
Visita il nuovo sito ALTA cucine
Virtual Showroom: un supporto al commerciale estero
Il tour virtuale offre una panoramica altamente realistica delle cucine ALTA. Consente una visuale dall’alto degli spazi – con l’opzione Dollhouse – e fornisce le specifiche prodotto attraverso informazioni testuali.
Lo showroom ALTA si fa quindi digitale. Il Virtual Tour è accessibile da qualunque parte del mondo, senza limiti di tempo, da desktop e da mobile. Un tool web a supporto delle operazioni commerciali su mercati esteri, nei quali ALTA è particolarmente attiva.
Esplora il Virtual Showroom ALTA
Sito web ALTA: la navigazione
La sfida comunicativa risiede nella necessità di coinvolgere e informare due target differenti: il settore privato e il settore contract. Persone e professionisti con obbiettivi, competenze e linguaggi diversi.
L’alberatura del sito web asseconda questo dualismo. I privati trovano ispirazione alla pagina Cucine. Una carrellata di foto esplicita quello che il sistema modulare ALTA può fare: uno spunto da cui partire per immaginare la cucina di casa propria.
Un’intera sezione è dedicata al settore Contract. Qui, general contractor e studi di architettura trovano informazioni sul flusso operativo dell’azienda, trasparente dal primo contatto fino alla posa della cucina e nel servizio post-vendita.
Visita il nuovo sito ALTA cucine
Sito web ALTA: il design
Il design del sito mantiene fede ai concetti estetici cari ad ALTA: funzionalità, fluidità e armonia dell’insieme.
Grande rilevanza è data alle foto. Il testo è essenziale, mai predominante, e lascia la parola alla bellezza visiva delle cucine ALTA. Il font riprende lo stile del logo, la palette colori fa ampio uso del blu, colore simbolo di ALTA.
La suddivisione delle categorie concettuali, l’organizzazione degli spazi, l’alternanza di pieni e vuoti: ogni scelta stilistica intende trasmettere ed esaltare l’armonia alla base dell’estetica ALTA.
Visita il nuovo sito ALTA cucine