Tre siti web per il segmento Cucine Professionali di SOMEC gruppo
Siti web e portali
Cataloghi e listini
Una comunicazione digitale coerente per tre realtà italiane, unite tra loro dall’appartenenza al gruppo.
SOMEC gruppo unisce società specializzate nella realizzazione di progetti costruttivi chiavi in mano. Le sue attività si dividono in tre segmenti di business.
Dalla collaborazione con KeyWe è già nato il sito web Corporate del gruppo SOMEC e MESTIERI, segmento di business del Gruppo che progetta e crea interni di pregio.
Il nuovo progetto comunicativo coinvolge il segmento di business dedicato al settore di sistemi e prodotti di cucine professionali.
Segmento Cucine Professionali: Pizzagroup, Inoxtrend, Primax
Le tre aziende coinvolte nel nuovo progetto sono:
- Pizza group: progettazione e realizzazione di macchine e attrezzature per il settore food;
- Inoxtrend: specialisti nella produzione di forni professionali;
- Primax: progettazione e realizzazione di macchinari per la catena del freddo.
Forniscono soluzioni alle cucine dei settori ristorazione e hospitality. I loro macchinari sono sempre Made In Italy e vantano un design solido, funzionalità smart e un alto grado di personalizzazione.
Un design coerente per un’unica identità di gruppo
KeyWe progetta i tre siti web partendo da un concept creativo comune. Alberatura e scelte stilistiche sono ripetute e declinate su ciascuna realtà, sempre nel rispetto delle singole identità e dei bisogni comunicativi specifici.
Questa ridondanza stilistica persegue l’obbiettivo di creare un’identità di gruppo coesa e sempre riconoscibile.
Siti web per diverse tipologie di utenti
Attraverso la User Experience e il concept creativo KeyWe sviluppa tre siti web rivolti ai ristoratori, ma che diventano anche strumento di contatto tra azienda e rivenditori.
L’accento è posto sulla Unique Selling Proposition delle gamme di prodotto. L’alberatura è essenziale e poco profonda, per una panoramica immediata e facilmente navigabile sui macchinari.
Una sezione è dedicata all’identità Corporate, in cui ampio spazio è dato ai valori e alla storia delle aziende. È lo spazio adatto a raccontare come l’appartenenza al Gruppo ampli le competenze e rafforzi i processi.
Ciascun sito prevede un’area riservata dedicata a rivenditori e manutentori. Qui possono richiedere assistenza diretta e scaricare materiali di supporto come manuali e listini. L’esperienza è progettata per essere Mobile First, mentre tutti i contenuti vengono aggiornati dall’azienda in completa autonomia.
I siti web: il design
Il design racconta il rigore della qualità, l’essenzialità della tecnologia, la meticolosità del Made In Italy. Lo stile del font Bastoni richiama il logo, la suddivisione dei contenuti bilancia pragmatismo e armonia dell’insieme.
Particolare attenzione è data alla palette colori, che tiene conto di un preciso simbolismo. Predominano il bianco e il nero: una combinazione che racconta design, pulizia e sicurezza. A questi si aggiungono il rosso, colore da sempre associato al mondo food, oppure il blu nel settore del freddo.