CASO STUDIO

Clear Channel

Strategia e strumenti di comunicazione

Clear Channel è un’azienda leader nel settore dell’Out-of-Home e si è rivolta a noi per creare una nuova strategia digitale e progettare strumenti online in grado di veicolare in modo efficiente ed efficace il posizionamento dell’azienda in termini di prodotti e servizi.

Gli obiettivi chiave includevano la necessità di presentare la pubblicità fuori casa (OOH) come mezzo innovativo, creativo, quantificabile e interattivo. L’obiettivo finale era ideare una piattaforma che fosse un vero strumento strategico di comunicazione.

Progetto Clear Channel

IL PROGETTO

Per implementare la nostra strategia, abbiamo revisionato il sito web in termini di infrastruttura, navigazione e stile grafico. La necessità di creare uno strumento intuitivo e facile da usare per il pubblico di Clear Channel e per gli amministratori interni del cliente incaricati di gestire tutti i contenuti rilevanti ha determinato la struttura della piattaforma.

Visita il sito web: clearchannel.it

Inoltre, il progetto ha previsto la creazione di un’apposita sezione ad accesso riservato ai dipendenti di Clear Channel Italia per la gestione degli incontri con i clienti.


ATTIVITÀ SVOLTE

  • ✓ Company Profile
  • UX Design
  • ✓ UI Design
  • ✓ Development
  • ✓ CMS Training
  • ✓ Video Marketing

Clear Channel Login mobile
Clear Channel Area Riservata
Clear Channel Area Riservata mobile

SUPPORTO ALLA VENDITA

A seguito della pubblicazione della piattaforma web, abbiamo iniziato a focalizzarci sulla ridefinizione di tutte le comunicazioni B2B di Clear Channel. Le nostre attività si sono concentrate sull’applicazione del nuovo stile di marketing online a tutti i materiali di supporto alla vendita, come presentazioni e template Power Point.

Inoltre, abbiamo progettato i layout principali per tutti i materiali di supporto al marketing online.

IL RISULTATO

Il sistema di analisi consente a Clear Channel di monitorare in modo affidabile e preciso l’andamento dell’intera piattaforma, mentre i report sui dati consentono al cliente di definire o aggiornare le strategie aziendali secondo necessità.