CASO STUDIO

Lotto Sport

Catalogo digitale B2B

Da sempre Lotto vive lo sport intensamente, credendo nel suo potere di valicare i confini sociali, politici e geografici. Lotto Sport Italia è convinta che la tutela dell’ambiente sia parte delle responsabilità di un’azienda. Ciò si traduce anche nell’ottimizzazione dei propri canali di vendita e di comunicazione.

Nel 2017, infatti, Lotto Sport si rivolge a KeyWe per digitalizzare i processi di vendita B2B e realizza una piattaforma riservata al team business/commerciale e ai distributori, chiamata Digitalwave.

IL PROGETTO

Abbiamo sviluppato un catalogo digitale di tutte le collezioni prodotto, prima che queste vengano messe in produzione, dinamico e interattivo, facile da navigare e in grado di sostituire completamente i pesanti cataloghi cartacei precedentemente utilizzati dall’azienda. Dopo l’evento di lancio, per cui abbiamo realizzato un video teasing promozionale, Lotto Sport ha fatto un saving rispetto l’anno precedente, risparmiando sulla produzione e distribuzione dei cataloghi stampati.

La collaborazione tra Lotto e KeyWe non si è più fermata. Ad oggi la piattaforma Digitalwave è in continua evoluzione. Sono state implementate funzionalità come la centralizzazione dei materiali di marketing e comunicazione, l’integrazione di un’area multimediale per il download di pre-cataloghi e l’espansione con un sistema tecnolgico più flessibile per l’integrazione delle altre Business Unit di Lotto Sport, dette LAB.


ATTIVITÀ SVOLTE

  • ✓ Digital Consultancy
  • ✓ UX Design
  • ✓ UI Design
  • ✓ Software Development
  • ✓ Video teasing
User Flow
Wireframe

In KeyWe abbiamo trovato un partner di grande valore che ha saputo comprendere e tradurre rapidamente in un progetto concreto le esigenze iniziali di Lotto. KeyWe è stata in grado di proporci soluzioni flessibili, innovative e, soprattutto, totalmente orientate alla soddisfazione dell’utilizzatore finale realizzando un prodotto di grande valore che ha trovato l’apprezzamento dei nostri partner e degli utenti interni grazie alle logiche di navigazione intuitive e all’eccellente Customer Experience.

Stefano Taboga
Head of Communication and Digital Sales
Lotto Sport