KeyWe realizza il sito web di Mestieri, parte di SOMEC gruppo

SOMEC gruppo sceglie KeyWe per il sito web di MESTIERI, un progetto di aggregazione delle migliori realtà artigianali italiane.


SOMEC gruppo unisce società specializzate nella realizzazione di progetti costruttivi chiavi in mano.
Le sue attività si dividono in 3 segmenti di business e uno di questi è la progettazione e creazione di interior personalizzati alias MESTIERI.
 
Dopo aver lavorato con KeyWe alla propria presenza online in ambito strettamente Corporate, il Gruppo sceglie ancora l’agenzia. L’obiettivo è comunicare l’identità distintiva di MESTIERI, un progetto imprenditoriale dal DNA italiano specializzato nella realizzazione di interior di lusso: creazioni uniche dalle elevate sfide esecutive.

Le sfide comunicative


Così come la missione di MESTIERI è risolvere le sfide esecutive, così noi di KeyWe abbiamo raccolto la sfida comunicativa. Lungo tutto il percorso, le nostre proposte creative hanno sempre tenuto conto delle precise richieste del management:

• Raggiungere un target trasversale, alto-spendente: dagli studi di architettura ai committenti privati;

• Comunicare valori e talenti in modo creativo, con una narrazione emozionale;

• Raccontare l’artigianalità italiana contemporanea, forte di saperi antichi ma anche tecnologica e organizzata.

Uno storytelling emozionale

Abbiamo proposto un percorso narrativo che inizia raccontando il perché: la visione che ispira l’azione.

MESTIERI è il regista che coordina le imprese artigiane coinvolte nei progetti, dal progetto fino all’installazione. Ogni opera è personalizzata e non replicabile. La narrazione parte quindi da motivazioni profonde: MESTIERI nasce per creare qualcosa che non c’era, creazioni uniche mai realizzate prima.

  1. Perché nasce MESTIERI – Per dare vita a qualcosa che non c’era;
  2. Come realizza il proprio perché – Attraverso la creazione di pezzi unici, l’artigianalità italiana e la cultura del saper fare;
  3. Cosa realizza – interior high-end, coordinando il lavoro delle imprese artigiane coinvolte.
Mestieri

Il sito web: l’architettura


L’architettura del sito web segue la traccia data dallo storytelling. Il racconto (Perché — Come — Cosa) si riflette nella disposizione e nel naming delle pagine di menù: Visione, Metodo, Artigianalità e tecnologia, Competenze. Dal pensiero alle realizzazioni, il percorso guida l’utente alla scoperta di MESTIERI.

La sezione Progetti è dedicata alle creazioni internazionali, fonte di ispirazione per gli stakeholder, per stimolare l’interesse e generare Lead.

Il sito web: il design


Grande rilevanza è data alle foto, lasciando che sia la bellezza delle realizzazioni a parlare. Trovano ampio spazio anche i loghi delle società artigiane che compongono MESTIERI, dettaglio che valorizza l’identità del singolo all’interno del gruppo.

Il sito è ricco di segni grafici che richiamano il pittogramma del logo, simbolo di progettazione e manualità. Questa scelta stilistica è ben visibile, per esempio, nel design delle call to action.

La palette colori fa ampio uso del rosa chiaro, colore simbolo di MESTIERI. Il font è elegante e contemporaneo, a rappresentare un lusso conforme ai canoni attuali.

Visita MESTIERI gruppo

Scopri di più sul progetto SOMEC gruppo