Nuova comunicazione digitale per Budri, un’azienda di MESTIERI del SOMEC Group
Virtual Tour
Siti web e portali
Un sito web per raccontare Budri, eccellenza italiana nella lavorazione del marmo.
SOMEC gruppo unisce società specializzate nella realizzazione di progetti costruttivi chiavi in mano. Dalla collaborazione con KeyWe è già nato il sito di MESTIERI, segmento di business del gruppo dedicato alla progettazione e creazione di interni di pregio.
La collaborazione tra KeyWe e MESTIERI continua. Il nuovo progetto è dedicato a Budri, prestigioso laboratorio di lavorazione di marmi. Con sede in Emilia-Romagna, vanta collaborazioni internazionali con designer e brand che si affidano all’azienda per “plasmare” la durezza del marmo a proprio piacere.
Budri e KeyWe: bellezza sartoriale e cultura del design
Budri è una realtà italiana, un’alta sartoria che realizza progetti complessi e di ampia scala in marmo destinati al mondo del lusso. Si distingue, inoltre, per la produzione di complementi di arredo in marmo, in collaborazione con i grandi nomi del design come Patricia Urquiola, Cristina Celestino, Nicolas Gwenael e molti altri.
Ciò che rende Budri un’eccellenza italiana è la sua vocazione al bello. L’azienda si avvale della pluriennale esperienza nella maestria artigianale unita a sofistica tecnologie del settore. La visione aziendale, da sempre è orientata all’innovazione, al design e ai diversi linguaggi della materia. Nuove lavorazioni. Il risultato sono creazioni audaci e visionarie, che vivono in perfetto equilibrio tra manualità, arte e innovazione.
KeyWe accompagna Budri nel percorso verso una nuova identità digitale. La collaborazione è forte delle affinità valoriali tra le due aziende.
L’approccio comune, infatti, è la ricerca continua di bellezza e la vocazione al design. KeyWe e Budri si muovono su due mondi diversi ma mai distanti, perché spinti dalle stesse urgenze: creare soluzioni dedicate, impeccabili nella forma e nella funzione.
Un nuovo sito web: coerente, armonioso, evocativo
Il compito di KeyWe è quello di progettare un sito web coerente con la comunicazione del gruppo MESTIERI che al contempo esalti l’identità peculiare di Budri “Parola al Marmo”.
La navigazione e il design vogliono trasmettere il Saper Fare su cui Budri si fonda e, al contempo, la spinta al futuro ricercata in ogni creazione.
Il nuovo sito web parla a privati, architetti e designer.
Il risultato è un sito web dal design ricco ma armonioso e un tone-of-voice evocativo: ogni scelta stilistica racconta esclusività. Lo storytelling è accompagnato dalle immagini delle lavorazioni e delle creazioni uniche di Budri.
Sito web Budri: la navigazione
La sfida comunicativa risiede nella necessità di coinvolgere e informare due target differenti: il settore privato e i professionisti dell’architettura e del design.
L’alberatura del sito web asseconda questo dualismo. I privati trovano ispirazione alla sezione dedicata ai progetti, in cui possono scorrere le foto delle realizzazioni. Ampio spazio è dedicato anche ai complementi d’arredo realizzati in marmo.
Nelle altre pagine del sito, i professionisti trovano informazioni sul metodo Budri e specifiche sulle tecnologie impiegate. Accedendo all’area riservata, inoltre potranno scaricare materiali messi a disposizione dall’azienda.
Sito web Budri: il design
Il design del sito esalta l’identità raffinata di Budri. I colori dominanti sono il bianco e l’oro, le cromie-simbolo dell’azienda, sinonimo di una preziosità classica.
Il font graziato, scelto per i titoli, richiama i concetti di artigianalità, eleganza, esclusività. I testi più piccoli usano invece il font bastoni, perché più leggibile e affine al mondo del design e dell’architettura.
Grande rilevanza è data alle foto. La parola passa così alla bellezza visiva delle realizzazioni. Mosaici e intarsi raccontano le capacità di maestria dell’azienda. Le venature nella materia e le colorazioni peculiari del marmo raccontano la bellezza e il del materiale.
Virtual Tour: Showroom Budri Milano
Nel cuore di Milano si trova lo spazio espositivo di Budri. Più di un semplice showroom, questo luogo di incontro è a disposizione di architetti, progettisti ed estimatori del design. Qui le idee creative prendono forma, come in un vero atelier di alta sartoria. Uno spazio prestigioso che testimonia la continua evoluzione del brand, sempre proiettato alla ricerca e sperimentazione.
Dalla collaborazione con KeyWe, lo showroom Budri Milano si fa digitale e diventa quindi accessibile in qualsiasi momento e senza limiti di tempo.
Il Virtual Tour, infatti, consente di esplorare in modo semplice e intuitivo gli spazi reali riprodotti nel dettaglio, sia da desktop che da mobile. Offre una panoramica realistica dello spazio espositivo e, attraverso l’opzione Dollhouse, permette una visuale dall’alto dell’ambiente.
Ciascuna delle creazioni esposte è accompagnata da un tag. Al suo interno è possibile consultare i dettagli generali, immagini in alta risoluzione e accedere ad un link per saperne di più.
Con il Virtual Tour, KeyWe mette a disposizione di Budri un nuovo strumento di promozione. Questo tool digitale offre l’opportunità a clienti e prospect, ovunque nel mondo, di conoscere la creatività dirompente e le collaborazioni prestigiose dell’azienda.