Rebranding per Dal Ben Spa, azienda italiana che opera su scala internazionale

Identità aziendale

Siti web e portali

Rebranding per Dal Ben Spa

Il nuovo posizionamento viene raccontato da un’identità visiva rinnovata e coerente sui canali online e offline

Chi è Dal Ben

Dal Ben Spa è specializzata nella progettazione e produzione di macchinari ed impianti complessi per l’industria. L’azienda lavora in partnership con i propri clienti, con un approccio consulenziale. Le idee e i bisogni delle aziende vengono così tradotti in innovazioni tecnologiche totalmente personalizzate.

La sfida

Azienda del territorio a conduzione familiare, oggi vive il ricambio generazionale ed è proiettata verso i mercati internazionali. KeyWe ha affiancato Dal Ben Spa in un ambizioso progetto di rebranding, per rafforzarne il posizionamento come player internazionale e leader tecnologico.

Il nuovo pay-off aziendale

La collaborazione tra Dal Ben Spa e KeyWe inizia con l’ideazione di un pay-off. L’azienda richiede infatti questo nuovo elemento nella propria comunicazione, per esplicitare la direzione intrapresa.

KeyWe propone il pay-off “Leading vision”. In inglese, in quanto l’azienda lavora sui mercati internazionali. il know-how maturato negli anni è proiettato al futuro. Oggi, infatti, Dal Ben si pone come una guida per le aziende che ricercano l’innovazione e che vogliono ripensare le proprie possibilità produttive.

Corporate Identity: logo e immagine coordinata

Nuovo logo Dal Ben

KeyWe ha disegnato il nuovo logo di Dal Ben Spa. Elaborando ed evolvendo il logo esistente, si è tenuto conto della storia dell’azienda adattandola alla nuova identità aziendale. Questo di nota in particolare nel pittogramma. Orientato verso l’alto, da sinistra verso destra, simboleggia l’orientamento al futuro. Rappresenta così la direzione che Dal Ben persegue: guardare in avanti, da diversi punti di vista. Il carattere tipografico bastoni è rigoroso, di ottima leggibilità.

Immagine coordinata

Il logo e i colori del brand sono la base di partenza per definire la corporate identity di Dal Ben Spa. La palette colori comprende il blu, l’azzurro, il grigio: colori che parlano di tecnologia, ingegneria, innovazione. Il logo e i colori identificativi si ritrovano quindi sugli strumenti di comunicazione online e offline, in perfetta coerenza identitaria.

dal-ben-biglietto-da-visita
dal-ben-immagine-coordinata
dal-ben-brochure
dal-ben-maglie

Un nuovo sito web

KeyWe ha progettato il nuovo sito web di Dal Ben Spa, coerente alla corporate identity sviluppata e capace di proiettare l’azienda sul piano internazionale. La struttura di navigazione asseconda il bisogno di coinvolgere e informare aziende e istituzioni: per questo il focus è sull’azienda, i suoi processi e i suoi standard.

Il design del sito rispecchia il carattere tecnico dell’azienda. I colori sono tipici del settore di appartenenza. Il font bastoni è leggibile, rigoroso, affine al mondo dell’industria e della tecnologia. I testi sono asciutti, il tono di voce è professionale.

Le foto danno ampio spazio ai macchinari e agli spazi produttivi, raccontando la capacità produttiva dell’azienda. Non mancano le persone, cuore pulsante dell’innovazione di Dal Ben e valore assoluto per l’azienda a conduzione familiare.

Naviga il nuovo sito Dal Ben

dal-ben-sito-web-desktop-mobile

Scritto da

Giulia