CASO STUDIO
Nexi Digital Showroom
Un ambiente immersivo e interattivo
Nexi, Gruppo finanziario che fornisce servizi e infrastrutture per il pagamento digitale, si è rivolto a noi per progettare un’esperienza coinvolgente e innovativa per illustrare la nuova gamma di soluzioni per il pagamento digitale. L’idea era quella di creare nuove modalità di interazione con gli stakeholder all’interno dello showroom digitale Nexi e durante gli eventi aziendali annuali.

IL PROGETTO
Dopo un’analisi strategica, abbiamo ideato per Nexi un progetto ambizioso in cui i clienti diventano protagonisti di un’esperienza che oscilla tra fisico e digitale. Equipaggiare lo showroom digitale ha significato produrre due touch table interattivi creati da zero da KeyWe, sia in termini di design del prodotto che di sviluppo software. Oltre a esplorare vari prodotti Nexi, i lettori RFID consentono agli utenti di confrontare le caratteristiche e i vantaggi delle carte Nexi.
A seguito del successo nella digitalizzazione dell’esperienza offerta agli stakeholder degli eventi Nexi, il cliente si è rivolto ancora una volta a KeyWe per progettare e sviluppare una web app per tali eventi. Attraverso di esso, gli utenti possono accedere facilmente a informazioni e materiali di supporto.
ATTIVITÀ SVOLTE
- ✓ Digital Consultancy
- ✓ UX Design
- ✓ UI Design
- ✓ Software Development
- ✓ Product Design
- ✓ Product Development









Grazie a KeyWe abbiamo consentito alle nostre Banche Partner di toccare con mano l’innovazione che insieme a loro porteremo sul mercato nei prossimi mesi. È stato anche un modo innovativo di comunicare e rendere tangibile il nostro posizionamento di PayTech delle Banche.
Erika Fattori
Head of Brand & Communication
Nexi Payments


