Somec affida a KeyWe la comunicazione digitale del gruppo

A KeyWe il compito di dare luce alla nuova identità online di SOMEC gruppo, una realtà in continua espansione.


Dal 2013 sotto la leadership degli attuali Azionisti e Management, SOMEC è evoluta da società leader nel settore dei sistemi ingegnerizzati di involucri vetrati e di soluzioni architettoniche per navi da crociera ad un insieme di società specializzate in soluzioni per la cantieristica navale, comprendente i sistemi di cucine di bordo e l’arredamento aree pubbliche per navi passeggeri.

Nel corso degli anni SOMEC gruppo è in continua espansione e nel 2018 viene quotata in borsa. La continua crescita del gruppo evolve in un universo di 20 società specializzate in tre macro segmenti:

  1. Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e di facciate civili;
  2. Sstemi, impianti e prodotti per cucine professionali;
  3. Progettazione e creazione di interni personalizzati.

Una nuova identità di gruppo dal design unico e coeso

Il compito di KeyWe è quello di progettare un sito web corporate completamente rinnovato. L’obiettivo principale è quello di trasmettere gli ideali del gruppo e di valorizzare l’anima del nuovo concept creativo.

Un progetto in grado di trasmettere uno storytelling emozionale, dal tone of voice elevato e capace di divulgare i valori aziendali quali, l’ingegneria creativa, la qualità dei materiali, la grande affidabilità del prodotto made in Italy e la customizzazione dei prodotti. Il risultato è un design essenziale ed elegante, un approccio alla comunicazione concettuale, ma pragmatico.

Valorizzare le 3 anime di SOMEC gruppo e le sue realizzazioni

Attraverso un’attenta analisi e uno studio ricercato sulla User Experience e del concept creativo, KeyWe definisce un percorso che valorizza i 3 principali segmenti di business. Ovvero sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili, sistemi e prodotti di cucine professionali, progettazione e creazione di interni personalizzati.

KeyWe definisce la nuova identità del gruppo identificando ogni segmento con il color coding e declinando il pittogramma del gruppo per le 3 anime. Un elemento grafico ricorrente che unisce e al tempo stesso stratifica. Inoltre, è stato utilizzato un unico trattamento grafico per le immagini che mette in risalto le competenze di SOMEC: voler fare, saper creare.

Particolarmente rappresentativi degli ambiti in cui SOMEC opera sono le sue realizzazioni che KeyWe ha raccolto nel data base progetti. Una selezione dinamica di più di 300 realizzazioni filtrabili per un vasto numero di criteri come; cliente, committente, tipologia di progetto e società del gruppo che ha realizzato il progetto.

Sviluppi futuri. Da sito corporate a piattaforma che unisce

Il sito web di SOMEC gruppo ha come obiettivo quello di diventare una vera e propria piattaforma aggregativa per le società del gruppo. Attraverso un’area riservata, KeyWe darà vita a questo spazio di condivisione. Una piattaforma dedicata esclusivamente a utenti del gruppo che potranno accedere attraverso login nominale a contenuti dedicati.

Visita il sito web SOMEC gruppo