Virtual Tour
Tour virtuali di spazi reali, altamente realistici e interattivi. Il modo più coinvolgente di amplificare e promuovere luoghi, prodotti e brand.
Cos’è il Virtual Tour
I tour virtuali sono i gemelli digitali di spazi reali. Offrono una visione in 3D realistica e dettagliata degli ambienti, ovunque questi si trovino in realtà.
I gemelli digitali sono sempre accessibili da qualsiasi dispositivo, in modo facile e intuitivo. Tutto ciò che serve è una connessione a internet. Per un’esperienza ancora più immersiva è possibile esplorare gli ambienti indossando un visore per la Realtà Virtuale, come ad esempio il Meta Quest.
Infinite possibilità
Implementare un Virtual Tour apre le porte a possibilità illimitate. Significa permettere al tuo pubblico interagire con ambienti e prodotti, in un’esperienza che coniuga esplorazione e approfondimento.
Alcune possibilità:
- Arricchire la navigazione con foto, video, testi e link;
- Inserire pin geo-localizzati per condividere informazioni in tempo reale;
- Integrare il Virtual Tour nel proprio sito web, portale e app;
- Condividere il Virtual Tour con i tuoi contatti in privato, tramite e-mail e WhatsApp.
Virtual Tour: le tipologie
Ogni settore d’impresa ha le proprie peculiarità ed esigenze di comunicazione. Ecco perché è possibile scegliere tra molteplici tipi di Virtual Tour, ciascuno contraddistinto da elementi diversi.
Real-Time • Real-Time • Real-Time •
Virtual Tour Real-Time
Invita prospect e clienti a conoscere i processi in tempo reale, in totale trasparenza. Accogli i visitatori virtuali all’interno di strutture produttive, magazzini e siti di logistica.
Studi di architettura e general contractor ottengono un accesso sicuro e costante ai cantieri, durante tutte le fasi. Le visite in loco sono ridotte al minimo, l’avanzamento dei lavori è sempre monitorabile. Ideale per il settore B2B.
Ti interessa il Virtual Tour e vuoi una consulenza?
Voyager • Voyager • Voyager •
Virtual Tour Voyager
Stupisci il tuo pubblico con una visita ai reparti strettamente riservati agli addetti ai lavori. Porti, cantieri, container, caveau, gallerie: non c’è limite alle possibilità.
Massimizza l’investimento in fiere, showroom, eventi e temporary store. Permetti al tuo pubblico di visitarli da remoto, senza limiti di tempo. Novità e prodotti cattureranno l’attenzione degli stakeholder lontani. Ideale per il settore B2B e B2C.
Vuoi ampliare i tuoi spazi?
Booster • Booster • Booster •
Virtual Tour Booster
Le tue strategie di marketing e comunicazione hanno ancora più valore quando puoi espandere ambienti e prodotti. Non c’è limite alle informazioni che puoi condividere: immagini, testi, video, link a pagine esterne, brochure e documenti. Ideale per il settore B2B e B2C.
Ricevi una consulenza gratuita
Vantaggi • Vantaggi • Vantaggi •
I vantaggi per il business
Qualunque tipo di business può trarre beneficio dal ridurre le distanze e dall’abbattere i costi. Il Virtual Tour è uno strumento versatile e personalizzabile, che ogni azienda può applicare alla propria strategia di comunicazione fin da subito.
Massima libertà di applicazione
- Mappa qualsiasi ambiente;
- Esplora su tutti i dispositivi:
- Naviga da tutti i browser.
Risparmio tempo e risorse
- Ottimizza gli investimenti;
- Accelera le trattative di vendita;
- Fai tutto da remoto.
Promuovi la sostenibilità
- Riduci le trasferte;
- Riduci le emissioni di CO2;
- Promuovi pratiche virtuose.
Vuoi approfondire le potenzialità del Virtual Tour per le imprese?