CASO STUDIO

MSC Interactive Platform

Digital Experience dedicata a fiere ed eventi

MSC Mediterranean Shipping Company è un’azienda globale attiva dal 1970 nel settore delle spedizioni e della logistica. Leader mondiale nella spedizione di container, MSC fornisce beni e servizi a comunità locali, clienti e partner commerciali internazionali.

MSC si è rivolta a noi per creare un’esperienza immersiva per diversi tipi di eventi come fiere, mostre e convegni. Ogni anno MSC partecipa a più di 100 eventi in tutto il mondo. L’obiettivo era posizionare l’azienda come leader nei trasporti e nella logistica, per generare contatti e rafforzare le relazioni con i clienti.

IL PROGETTO

Il progetto doveva offrire esperienze fisico-digitali che potessero coinvolgere attivamente i visitatori della fiera, presentare l’innovativa nave cargo MSC Gülsün, mostrare loro un’azienda all’avanguardia, coinvolgere il pubblico e generare Lead.

È stata realizzata una piattaforma interattiva e dinamica, fruibile attraverso disposivi touch con una serie di Engaging Tool per informare e divertire i visitatori. Uno degli strumenti di maggiore successo è stato il Photo Booth con tecnologia Face Tracking e il Virtual Tour della nave cargo più grande al mondo.


ATTIVITÀ SVOLTE

  • ✓ Digital Consultancy
  • ✓ UX Design
  • ✓ UI Design
  • ✓ 3D Design & Animation
  • ✓ Graphic Design
  • ✓ Software Development with Face Tracking
  • ✓ Virtual Tour
  • ✓ Support & Analytics

RISULTATI

A conclusione di ogni fiera o evento MSC, abbiamo fornito il report analytics sull’uso della piattaforma e i risultati delle attività di Lead Generation.

La piattaforma interattiva ha avuto molto successo. Infatti, ne è stata creata anche una versione fruibile da web per la divulgazione a un pubblico più vasto.