CASO STUDIO
MSC Interactive Platform
Digital Experience dedicata a fiere ed eventi
MSC Mediterranean Shipping Company è un’azienda globale attiva dal 1970 nel settore delle spedizioni e della logistica. Leader mondiale nella spedizione di container, MSC fornisce beni e servizi a comunità locali, clienti e partner commerciali internazionali.
MSC si è rivolta a noi per creare un’esperienza immersiva per diversi tipi di eventi come fiere, mostre e convegni. Ogni anno MSC partecipa a più di 100 eventi in tutto il mondo. L’obiettivo era posizionare l’azienda come leader nei trasporti e nella logistica, per generare contatti e rafforzare le relazioni con i clienti.

IL PROGETTO
Il progetto doveva offrire esperienze fisico-digitali che potessero coinvolgere attivamente i visitatori della fiera, presentare l’innovativa nave cargo MSC Gülsün, mostrare loro un’azienda all’avanguardia, coinvolgere il pubblico e generare Lead.
È stata realizzata una piattaforma interattiva e dinamica, fruibile attraverso disposivi touch con una serie di Engaging Tool per informare e divertire i visitatori. Uno degli strumenti di maggiore successo è stato il Photo Booth con tecnologia Face Tracking e il Virtual Tour della nave cargo più grande al mondo.
ATTIVITÀ SVOLTE
- ✓ Digital Consultancy
- ✓ UX Design
- ✓ UI Design
- ✓ 3D Design & Animation
- ✓ Graphic Design
- ✓ Software Development with Face Tracking
- ✓ Virtual Tour
- ✓ Support & Analytics





RISULTATI
A conclusione di ogni fiera o evento MSC, abbiamo fornito il report analytics sull’uso della piattaforma e i risultati delle attività di Lead Generation.
La piattaforma interattiva ha avuto molto successo. Infatti, ne è stata creata anche una versione fruibile da web per la divulgazione a un pubblico più vasto.